Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the insert-headers-and-footers domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/u620843885/domains/essenza.info/public_html/reiki/wp-includes/functions.php on line 6114
: Elio

ELIO-studio-essenza

Sono Elio Andreoni, da anni mi occupo di ricerca e sviluppo di quelle metodiche naturali e pratiche spirituali che possono portare l’essere umano ad un maggior ben-essere psico/fisico, quali il Reiki (di cui sono Master dei metodi: Usui, Japanese, ART, Tibetano), Massaggio Ayurvedico, Bamboo Massage, Thai Oil Massage,Hot Stone, Campane Tibetane, Rebirthing, Tai Chi, Qi Gong.  Attualmente tengo corsi, sedute energetiche, con le tecniche da me conosciute.

La mia esperienza con Reiki inizia nel 1999.

Oltre ad aver guarito il mio corpo Reiki ha guarito soprattutto la mia Anima rimettendola in sintonia con il suo percorso originario. Ognuno di noi viene al mondo con una missione da compiere. Grazie a Reiki ho preso coscienza che molti aspetti della mia vita non erano in sintonia con la mia vera essenza, mi sono reso conto di fare un lavoro che non mi piaceva, anche, questo però non mi impediva di sentirmi del tutto infelice, non realizzato, stressato e pieno di problemi psicologici.

Ma grazie alla forza e all’amore di Reiki ho capito, un bel giorno, che se volevo guarire la mia vita avrei dovuto cambiare il mio modo di vedere, e non, cercare di fare come spesso facciamo tutti quanti, voler cambiare le situazioni intorno a noi, o, ancor peggio voler cambiare le persone per avvicinarle sempre di più al nostro modo di vedere.

Grazie a Reiki ho iniziato a mettere in discussione molto della mia vita, ho ritrovato quella sintonia con la mia parte spirituale traendone enormi benefici, ma soprattutto si è risvegliata in me la voglia e il desiderio di riscoprire l’Amore quale grande forza che guida l’Universo e che alberga in tutti noi.

Nel 2008 mi sono avvicinato all’Ayurveda, dopo aver provato un massaggio…. è stato amore a prima vista che mi ha portato a frequentare la scuola di operatore ayurvedico terminata con l’esperienza in India nel 2011.

Il massaggio ayurvedico rappresenta il mezzo attraverso il quale è possibile raggiungere l’equilibrio e la perfetta armonia fra  corpo e mente, qualcuno l’ha definito il massaggio dell’anima.

Il massaggio ayurvedico diventa parte integrande della medicina ayurveda e ha come obiettivo quello di ripristinare una condizione di equilibrio all’interno del corpo, stimolando il benessere fisico e mentale. Il massaggio ayurvedico è salutare per il corpo perché stimola il libero fluire delle energie vitali e dona a chi lo riceve una splendida sensazione di benessere generale che si espande a livello fisico ed emotivo, allontanando i disturbi provocati da ritmi di vita serrati e stressanti. Quando eseguo un massaggio ayurvedico entro in uno stato meditativo, perchè l’ayurveda di porta a riscoprire la tua parte spirituale… è un incontro con te stesso.

Dal 2005 pratico Tai Chi, dal 2009 al 2015 ho fatto parte della scuola istruttori Tai Chi.Il Tai Chi che oggi pratico è molto introspettivo, attraverso l’uso del corpo, del respiro, della Meditazione e di tecniche apposite per lo sviluppo e l’utilizzo del KI (Energia), porta la persona a una maggior consapevolezza di sè, e ad un maggiore benessere psico fisico.

La mia ricerca continua e mi porta nel 2014 ad incontrare il Cranioscacrale che, secondo me, abbinato all’ayurveda è un mix vincente. Il craniosacrale lavora sulle ossa e rimette le ossa nella loro sede naturale permettendo alla muscolatura adiacente di rilassarsi e quindi la prepara al massaggio, oltre ad essere un ottima tecnica di rilassamento che aiuta la persona a prepararsi al massaggio.

Dopo aver partecipato a vari seminari di Rebirthing nel 2019 decido di frequentare un Master per Rebirther e da Settembre 2019 tengo sedute individuali e di gruppo di Rebirthing, chiamato anche Respiro consapevole.

Il Rebirthing è una vera e propria tecnica di rigenerazione psico-fisica che consente essenzialmente di riarmonizzare il benessere di corpo e mente attraverso alcuni esercizi di respirazione circolare, libera e profonda. Agendo sulla consapevolezza e sulla memoria dell’individuo, questa tecnica permette di rielaborare situazioni o momenti difficili che provocano ripercussioni negative anche sull’organismo.

Nel 2014, insieme a Giorgia, apriamo lo studio olistico Essenza.

La realizzazione vera e propria è stata una graduale maturazione personale, interiore e spirituale che ha permesso la nascita anche dal punto di vista della struttura.
Essenza non è solo un luogo, è prima di tutto una “Creatura” desiderata, ricercata con l’Amore che vibra della Sua Energia.
Vuole essere in questo senso alimentata con Energia volta ad accogliere ogni essere umano desideroso di ritrovare la propria Essenza.
Lo scopo di ogni incarnazione umana trova la perfetta realizzazione nella conoscenza intima della propria Essenza.
Ed è l’obiettivo primario dello Studio Olistico offrire varie opportunità volte a questo traguardo, per chi desidera fare un lavoro individuale, con i propri tempi e ritmi o di gruppo, che spesso sono momenti di incontro di fratellanza e sorellanza.

Lo studio olistico desidera offrire momenti di accoglienza, condivisione, spazio di crescita interiore e benessere psico-fisico.