Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the insert-headers-and-footers domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/u620843885/domains/essenza.info/public_html/reiki/wp-includes/functions.php on line 6114
Sessione Rebirthing

Respirare segna l’inizio e fine di ogni istante che viviamo su questo pianeta

La tecnica che utilizzo nelle sessioni è il “respiro consapevole e circolare”, e conduco ad imparare come lasciarsi andare al proprio respiro, al suo ritmo. Seguire solo il ciclo di respiro che si ripete, abbandonare i pensieri della mente, rimanere fermi e attenti al corpo, ci fa entrare in profonda connessione con il nostro essere.

 Il Rebirthing è essenzialmente una tecnica di respirazione che consiste nell’effettuare delle profonde inspirazioni cui fanno seguito delle espirazioni lente e rilassate; l’effetto è quello di una respirazione “circolare ” poiché non prevede pause intermedie tra il momento dell’inspirazione e quello dell’espirazione. Tra le conseguenze di tale respirazione vi sono, oltre che un netto miglioramento della ossigenazione delle cellule del corpo, un rallentamento delle tensioni muscolari e la tendenza a far emergere pensieri ed emozioni che sono stati repressi e che ora possono essere affrontati e risolti, avvantaggiando un atteggiamento positivo nei confronti di se stessi, della vita e degli altri.

Per ritornare allo stato primordiale quando eravamo completamente avvolti dal liquido amniotico e il nostro corpo e la nostra mente prendevano forma. Un’esperienza di Respirazione per  ritrovare il proprio centro, sciogliere profonde tensioni e riconnettersi integrando il senso del proprio Essere più Autentico.

Può capitare che emergano delle emozioni piacevoli, come gioia, serenità, sensazioni di fiducia e di sicurezza, e meno piacevoli, come paure, rabbia o dolore o anche che si abbiano delle intuizioni, dei ricordi o che si abbiano momenti di estrema chiarezza e lucidità.

Può capitare che si abbia voglia di piangere, di urlare, di emettere suoni o anche di ridere.

Chiamami per conoscerci e per fissare la tua prima sessione di respiro consapevole, e se vorrai il tuo percorso personale di ri-contatto a te stesso.