Qi Gong – Stretching Meridiani – Meditazione – Campane Tibetane tutti i Lunedì ore 09.00
ll Qi gong – Qi-gong o Qigong – può essere definito come una disciplina originaria della Cina che prevede l’esecuzione di esercizi fisici associati al controllo del respiro e della mente.
La parola “Qi” significa “energia” o “spirito”; mentre la parola “gong” può essere tradotta con “tecnica”, “abilità” o “lavoro”. Si potrebbe, pertanto, tradurre “Qi gong” con “lavoro sull’energia” o “tecnica dello spirito”. Non a caso, questa disciplina si prefigge l’obiettivo di curare ed accrescere la propria energia interna – il qi, appunto – che scorre nei meridiani che percorrono il corpo di ciascun individuo.
Energia Vitale e Meridiani
Secondo la filosofia e la medicina tradizionale cinese, ciascun individuo possiede una propria energia vitale interna – il qi – che scorre all’interno di specifici canali che percorrono l’intero organismo, noti come meridiani.
Secondo la tradizione cinese, il flusso di tale energia non deve essere interrotto o alterato, quindi non devono verificarsi ristagni o rallentamenti, pena l’insorgenza di malesseri e disturbi.
Come iscriversi a “QiGong”?
Invia la richiesta attraverso il modulo contatti! (controllare poi la casella spam per la eventuale risposta)
oppure 339-8267072