. Iscriviti alla NEWSLETTER!

Iscriviti alla Newsletter! Rimani aggiornato sui nuovi eventi e... Scarica il tuo Regalo!
Nome
Cognome
Tua e-mail
ODIAMO lo SPAM quanto te :)

Respirare segna l’inizio e fine di ogni istante che viviamo su questo pianeta

La tecnica che utilizzo nelle sessioni è il “respiro consapevole e circolare“, e conduco ad imparare come lasciarsi andare al proprio respiro, al suo ritmo. Seguire solo il ciclo di respiro che si ripete, abbandonare i pensieri della mente, rimanere fermi e attenti al corpo, ci fa entrare in profonda connessione con il nostro essere.

 Il Rebirthing è essenzialmente una tecnica di respirazione che consiste nell’effettuare delle profonde inspirazioni cui fanno seguito delle espirazioni lente e rilassate; l’effetto è quello di una respirazione “circolare ” poiché non prevede pause intermedie tra il momento dell’inspirazione e quello dell’espirazione. Tra le conseguenze di tale respirazione vi sono, oltre che un netto miglioramento della ossigenazione delle cellule del corpo, un rallentamento delle tensioni muscolari e la tendenza a far emergere pensieri ed emozioni che sono stati repressi e che ora possono essere affrontati e risolti, avvantaggiando un atteggiamento positivo nei confronti di se stessi, della vita e degli altri.

Per ritornare allo stato primordiale quando eravamo completamente avvolti dal liquido amniotico e il nostro corpo e la nostra mente prendevano forma. Un’esperienza di Respirazione per  ritrovare il proprio centro, sciogliere profonde tensioni e riconnettersi integrando il senso del proprio Essere più Autentico.

Può capitare che emergano delle emozioni piacevoli, come gioia, serenità, sensazioni di fiducia e di sicurezza, e meno piacevoli, come paure, rabbia o dolore o anche che si abbiano delle intuizioni, dei ricordi o che si abbiano momenti di estrema chiarezza e lucidità.

Può capitare che si abbia voglia di piangere, di urlare, di emettere suoni o anche di ridere.

 

Chiamami per conoscerci e per fissare la tua prima sessione di respiro consapevole, e se vorrai il tuo percorso personale di ri-contatto a te stesso.

Vuoi una Meditazione in Regalo?

Iscriviti alla Newsletter! Rimani aggiornato sui nuovi eventi e... Scarica il tuo Regalo!
Nome
Cognome
Tua e-mail
Odiamo lo spam quanto te, stai tranquillo :)